Betulla legno

Legno di Betulla acquistabile anche online

La Betulla è un legno elegante, molto pesante e mediamente duro, caratterizzato da una particolare tenacia ed elasticità. Grazie a queste proprietà, la betulla è perfetta per tutte le lavorazioni dalla piallatura alla fresatura, dalla tornitura all’intaglio. Oltre a piegarsi con molta facilità, dopo la giusta essiccazione si può utilizzare praticamente per qualsiasi realizzazione.

Nei paesi del Nord, e sempre più spesso anche in Italia, il legno di Betulla viene utilizzato nella realizzazione del compensato e viene scelto anche per i parquet e per la fabbricazione di mobili e componenti d’arredo.

Come provenienza, questo legno predilige i terreni sabbiosi e paludosi: quello che è importante per la sua crescita non è tanto la ricchezza del suolo quanto la presenza di luce. La Betulla proviene tendenzialmente dall’Europa Orientale, dalla Scandinavia, dalla Siberia e dal Nord America. Interessante è notare che la diffusione nel mondo del design nordico sta facendo aumentare la richiesta di questo bellissimo tipo di legno.

La Giacomo Seralvo & Figli dispone, nel suo shop di Meda, di diverse tipologie di legno di Betulla: contattate oggi l’azienda per scoprire la ricca offerta di legname pensata per soddisfare tutte le esigenze!