Legno di Eucalipto

Eucalyptus Quadrangulata

L’eucalipto è un legno molto ricercato che proviene dalle foreste della Tasmania e dal Barmah in Australia dove è possibile reperire anche alberi centenari.

Questo legno può avere un colore rosso brillante oppure una tonalità biancastra che lo rende molto simile al rovere. Inoltre, invecchiando acquisisce delle particolari venature grigiastre di varie gradazioni che passano da tonalità molto chiare a cromie decisamente scure che regalano sensazioni visive decisamente particolari.

Seralvo, ditta specializzata nella vendita di legno per sculture e arredi di pregio, offre anche elementi in eucalipto selezionati e ideali per mobili di pregio, soprammobili e oggetti d’arte o decorativi.

Questa essenza è molto dura e pesante. Inoltre, essendo particolarmente resistente ai funghi e agli attacchi degli insetti viene spesso utilizzata per opere destinate a rimanere immerse nell’acqua o esposte agli eventi atmosferici. Altri utilizzi sono i pali, la cellulosa e la realizzazione di traversine ferroviarie.

Se per la vostra casa pensate l'eucalipto sia il legno più adatto, non esitate a contattarci anche tramite il nostro sito web www.seralvo.com!