Legno Granadillo in Vendita

Vendita di legno Granadillo

Il Granadillo è un legno che proviene dal centro America, dal Messico a Panama. L’albero viene considerato di dimensioni medie dal momento che raggiunge un’altezza di 20/30 metri e un diametro di circa 1 metro. Il suo nome botanico è Dalbergia Retusa e spesso è conosciuto con il nome di Cocobolo.

Appena tagliato il legno Granadillo ha un colore che passa dall’arancio al rosso molto forte e presenta molte venature anch’esse variabili dal giallo limone al rosso scuro. Il colore arancio scuro con il quale lo si conosce arriva dopo alcune settimane dopo il taglio. In quanto a rigidità e durezza, il legno di Cocobolo (o Granadillo) può essere paragonato al legno di ebano anche se da questo si discosta molto come applicazione: questo legno, infatti, è molto difficile da lavorare e soprattutto da incollare per via della sua oleosità.

La ditta Giacomo Seralvo & Figli è specializzata nella vendita di legno di Granadillo: sono infatti diversi decenni che la ditta lavora con questo materiale, acquisendo un’esperienza unica anche nel riconoscimento di alcuni difetti comuni a questo legname come i nodi o piccole discordanze estetiche.

Approfondite tutta la versatilità di questa essenza, un materiale poco conosciuto ma sicuramente dal grandissimo effetto estetico e molto resistente: contattate oggi la Giacomo Seralvo & Figli!