Legno Betulla

Legno di Betulla in pannelli

Il legno di betulla è un materiale con ottime caratteristiche di elasticità e flessibilità. È inoltre di media durezza, e quindi facile da incidere con gli utensili dedicati, oltre che di media leggerezza (il legno non essiccato pesa circa 900 kg al metro cubo).

I pregi di questo legno sono notevoli dal momento che offre una buona lavorabilità e facilità di taglio oltre a possedere una buona attitudine alla finitura. Con il legno di betulla, anche in pannelli oppure usato per impiallacciature o compensati, è possibile creare bellissime pavimentazioni per appartamenti o rustici oltre che mobili in stile scandinavo o tendenzialmente di gusto minimal.

Il legno di betulla di Seralvo proviene dall’Europa orientale (nella zona tra la Scandinavia e la Siberia) e dal Nord America. Oltre che in piallaccio e tavole di vari spessori e lunghezze, l’azienda dispone anche di radica di betulla che viene proposto in piallacci da 0,6 mm.

Per informazioni su questo legno molto bello e ideale per varie soluzioni, non esitate a contattare la ditta Seralvo oggi stesso: il legno di betulla migliore è sicuramente già pronto per voi nei suoi grandi magazzini di Meda!