Legno massello

Legno massiccio al giusto costo

Il legno massello è una porzione di legno che viene ricavata dal tronco dell’albero e più in particolare non dalle parti esterne del tronco (le più giovani) ma da quelle più interne. Il materiale di conseguenza è più denso e compatto.

Questo non è da confondere con il legno massiccio che viene ricavato sfruttando tutte le sezioni del tronco.

Il legno massello è disponibile in tavole e in listelli di diverse dimensioni e spessore. È inoltre molto resistente ed elastico, con buone capacità isolanti, senza dimenticare l’alto valore estetico dovuto al colore e agli effetti di torsione decorativi che derivano unicamente dalle caratteristiche dell’albero dal quale il materiale è stato ricavato.

Il legno massello può avere un costo diverso a seconda del tipo di albero, della forma nella quale viene venduto e di un eventuale lavorazione. Le sue applicazioni sono praticamente infinite e vanno dai rivestimenti di portoni e porte blindate alla realizzazione di mobili, strutture e librerie fino ad arrivare al suo utilizzo anche funzionale per le travi o elementi portanti del tetto o delle coperture.

Per avere la massima scelta di legno massello, la ditta Seralvo dispone di un magazzino molto fornito e di un team di esperti con una decennale esperienza nel settore: contatta oggi l’azienda per l’acquisto del materiale che fa veramente per te!