Legno pregiato per mobili

Il legno per i tuoi mobili pregiati

Cerchi un legno pregiato per mobili particolari e originali, che prendono dalla qualità del legno un flair decisamente unico? Allora la tua scelta deve sicuramente ricadere sul palissandro, legno duro e resistente, che offre cromie inaspettate e decisamente esclusive.

Tra le varie tipologie di palissandro, inoltre, vogliamo segnalare il palissandro messicano, o granadillo, che è un legno proveniente dall’America Centrale particolarmente apprezzato per la colorazione marrone rossastra e le venature dritte con qualche irregolarità, capaci di donare ai mobili pregiati un ulteriore valore.

Soprattutto negli ultimi anni, grandi designer hanno riscoperto nel palissandro un ottimo alleato non solo per mobili moderni ma anche per la riproduzione di mobili di stile classico anche di grandi dimensioni da inserire all’interno di vari tipi di ambientazione.

La ditta Giacomo Seralvo e Figli dispone di palissandro messicano in pallaccio ma anche in tavole di vari spessori: se desiderate approfondire l’argomento e scoprire il legno pregiato migliore per mobili di assoluta qualità, non esitate a contattare l’azienda oggi stesso.