Legno Wenge'

Milletia Laurentii 

Il legno Wenge' proviene dalle foreste dell’Africa centrale e occidentale, anche se è corretto dire che gli stati che principalmente forniscono questo legname sono la Repubblica Democratica del Congo, il Camerun e il Gabon.

Oltre al suo incredibile peso specifico, il Wenge' è famoso per la sua fibratura dritta con tessitura grossolana e la sua durezza che lo rende particolarmente difficile nella sua lavorazione. Il suo colore è tendenzialmente scuro anche se, oltre al nero, esiste anche in un tono più chiaro e meno d’impatto.

La vendita del legno Wenge' richiede competenze particolari perché è un materiale che deve essere conosciuto a fondo: solo così, infatti, è possibile trovare soluzioni alternative al suo utilizzo come l’arredamento di interni, la realizzazione di pannelli e falegnameria fino ad arrivare a oggetti torniti e decorativi. Solitamente, infatti, il Wenge' viene usato per pavimenti e in alternativa al teak.

Desiderate conoscere meglio questa essenza? Volete un esperto per la vendita del legno Wenge' anche a privati? Avete un progetto e non sapete come realizzarlo? Allora mettetevi subito in contatto con la ditta Giacomo Seralvo & Figli!