Listoni Rovere

Rovere ideale per parquet

I listoni di rovere sono ideali per realizzare pavimenti a parquet bellissimi e decisamente molto originali.

Le tipologie di rovere sono diverse e, a seconda di quella prescelta, si possono avere soluzioni particolari che donano un valore in più a tutto l’ambiente. I listoni in rovere europeo, ad esempio, regalano la tipologia più pregiata di parquet che è caratterizzata da splendide fibrature e fiammature mozzafiato. Ideali per questo tipo di legno sono le finiture effetto grezzo o verniciato neutro che si esaltano con la manutenzione ad olio naturale. Questi listoni di rovere sono perfetti in tutte le soluzioni d’arredo, da quelle più moderne agli ambienti anche classici o retrò.

Se però la vostra idea è quella di riprodurre un effetto più rustico, il parquet realizzato con i listoni di rovere nodino europeo forse possono rappresentare una scelta migliore, soprattutto se a queste viene apportata una finitura con effetto grezzo.

E per quanto riguarda il classico pavimento a parquet? Qui la scelta ricade sicuramente sul rovere americano nella scelta rustica che ha in sé un’eleganza intramontabile e decisamente non riproducibile con altri tipi di legnami.

Per il vostro parquet a listoni di rovere, non esitate a chiedere i prezzi e le condizioni di fornitura alla ditta Giacomo Seralvo e figli: contattate oggi l’azienda!