Radica di Noce

Vendita radica di Noce di qualità

La radica di Noce si forma dall’innesto del Noce Americano con il Noce Europeo. Nel punto di innesto, infatti, il primo albero si ingrossa e si deforma come in grandi radici che rappresentano, appunto, il prezioso materiale al quale stiamo facendo riferimento.

Quando si parla di radica generalmente si pensa a quella del Noce. In verità, però, esistono anche le radiche di Pioppo, di Olmo, di Mirto e di altri tipi di legno.

Il primo utilizzo di questa radica è stata la realizzazione di pipe a cui presto si è avvicinato l’arredamento e soprattutto il rivestimento di armadi, tavoli e consolle. Quasi subito è arrivata poi l’industria automobilistica che ha trovato nella radica, anche se dobbiamo dire anche nel legno di Ebano, la possibilità di creare piccoli ma preziosi particolari capaci di dare un carattere a sé stante alle diverse vetture, tutte di altissima gamma e principalmente inglesi (Bentley, Rolls Royce, Jaguar).

La radica di questa essenza è tutt’ora molto ricercata anche se da poco si è imposta sul mercato anche la simil-radica, un materiale plastico che si avvicina come cromatismi alla radica vera ma che non riesce (ovviamente) a raggiungere la stessa resa estetica.

State cercando della radica di Noce in vendita che abbia un'alta qualità? Volete avere solo il meglio per le vostre realizzazioni? La ditta Giacomo Seralvo & Figli vi aspetta: chiamate oggi!