Bello versatile e rinnovabile: ecco a voi il legno

Bello versatile e rinnovabile: ecco a voi il legno

Con l’infinita gamma di colori e di fantasie nelle venature che madre natura gli ha dato, il legno non è solo versatile per l’impiego in mille applicazioni che richiedono bellezza, resistenza e durevolezza, ma è anche un bene prezioso per la tutela ambientale.

Può sembrare un controsenso parlare di ecologia per un prodotto che, tutti sanno, si ottiene dal taglio delle piante, fonte preziosa per l’ossigeno che respiriamo. La realtà ci dice il legno raccolto in modo consono e controllato aiuta la salute e lo sviluppo di boschi e foreste, come dimostrano le esperienze di molti Paesi produttori che hanno visto incrementare superfici e reddito economico dalla raccolta.

Le piante hanno un ciclo di vita oltre il quale restituiscono il legno alla natura. Nulla di male quindi se in questo ciclo s’inserisce l’opera dell’uomo, nell’utilizzo di un materiale che è insieme ecologico e rinnovabile. Il legno è infatti un prodotto diretto dell’energia del sole, a differenza dei materiali artificiali come cemento, acciaio e plastiche prodotti dall’industria con il consumo di quantità ingenti di energia da fonti fossili e non rinnovabili.

Impiegato in sostituzione dei comuni materiali artificiali, il legno riduce l’impatto ambientale, aiutando lo sviluppo dell’economia circolare ecosostenibile. I manufatti in legno possono essere facilmente riparati per durare nel tempo, riciclati sotto nuove forme e infine bruciati a fine vita, restituendo in modo utile l’energia che contengono, senza finire in discarica o creare inquinamento.

Impiegato nelle abitazioni e nel mobilio, il legno non solo dà un contributo estetico che va oltre il tempo e le mode, ma contribuisce attivamente al comfort delle persone, migliorando l’isolamento termico e acustico.

Presso il magazzino di Meda e lo shop online, Seralvo mette a disposizione una vastissima scelta di legni – oltre 160 tra comuni, ricercati e insoliti – sotto forma di tronchi, tavole e piallacci in varie misure e spessori. Da oltre cento anni Seralvo propone legno di qualità, con consegne puntuali e servizi a misura dei clienti: industria del mobile, commercianti del settore, architetti, progettisti d’interni, artigiani, liutai, collezionisti, modellisti, appassionati e hobbisti.

Ti invitiamo a scoprire la magia del legno Seralvo facendoci visita presso la sede-magazzino di Meda, navigando sul nostro sito internet/shop, contattandoci al telefono oppure via e-mail e social. Se ami il legno troverai da noi ciò che cerchi e un partner affidabile per il tuo lavoro.



ATTENZIONE!!! GLI ORDINI EFFETTUATI DAL NOSTRO SHOP NEL MESE DI AGOSTO 2020, VERRANNO CONSEGNATI NEI PRIMI GIORNI DEL MESE DI SETTEMBRE 2020. Ignora