Gli impieghi dello ziricote: legno che emoziona

Gli impieghi dello ziricote: legno che emoziona

Introdotto in Italia da appena un decennio e poco conosciuto, ziricote è un legno molto amato in Giappone e nel Nord America dove è impiegato per impreziosire manufatti molto diversi, a cominciare da boiserie, porte, tavoli e strumenti musicali.

Negli USA questo legno ha conquistato persino il mercato automobilistico. Ziricote è stato usato per rivestire gli interni del Lincoln Navigator (un grande SUV di categoria lusso). E’ inoltre correntemente impiegato nella produzione di oggettistica, manici di coltelli, penne stilografiche a cui conferisce calore e unicità.

Come altri legni preziosi ad alta densità, ziricote ha bisogno d’essere protetto con le vernici più adeguate nelle diverse applicazioni. La protezione evita il rischio di microfissurazioni causate dall’esposizione al vento e all’aria, rendendone indefinita la durata e la piacevolezza superficiale.

Ziricote è uno dei 170 tipi di legno trattati da Seralvo e disponibile a magazzino sotto forma di tavole e tranciati. Un’essenza sulla quale l’azienda ha acquisito grande esperienza nell’approvvigionamento e nella lavorazione.

Tags:


ATTENZIONE!!! GLI ORDINI EFFETTUATI DAL NOSTRO SHOP NEL MESE DI AGOSTO 2020, VERRANNO CONSEGNATI NEI PRIMI GIORNI DEL MESE DI SETTEMBRE 2020. Ignora